BNG CROSSFIT KIDS




Cari genitori,
GRAZIE per esservi interessati al programma di CrossFit per bambini e adolescenti di BARS N GUNS CROSSFIT.
Lo scopo di questo corso è far innamorare i vostri bimbi e ragazzi di questa disciplina, dell’importanza che ha il movimento nella nostra vita, nel modo più DIVERTENTE possibile!
Struttureremo un percorso mirato a impostare in tutta sicurezza quelli che sono i movimenti fondamentali del CrossFit, per i bambini attraverso giochi, ed inserendo input che permettano di riconoscere e preferire uno stile di vita sano, in modo da indirizzarli durante lo sviluppo a fare scelte giuste per modellare il proprio futuro.

Le lezioni si divideranno per fasce di età, KIDS dai 6 ai 12 anni e TEENS dai 13 ai 18 anni, in modo da poter lavorare al meglio in base alle capacità, al grado di maturità e cognizione del corpo.
Le classi KIDS durano 30 minuti, nei quali affronteranno dei giochi di riscaldamento, lo studio di una skill, un workout e per chiudere in bellezza un gioco finale.
Le classi TEENS seguiranno un programma molto più vicino a quello degli adulti, studiato per renderli più performanti in caso di eventuali agonisti in altri sport, minimizzando il rischio di infortuni e puntando sulla preparazione fisica a 360°. L’ultimo quarto d’ora però sarà dedicato allo studio: è stato dimostrato che l’esercizio stimola le sinapsi, quindi sfrutteremo al massimo la produttività delle menti post-workout per portarci avanti con i compiti dei ragazzi e migliorare oltre alla fisicità anche il rendimento scolastico.
Per poter lavorare al meglio con i bimbi o ragazzi, è necessario che vengano comunicati eventuali problemi di salute, terapie, patologie, limitazioni fisiche o mentali, come anche allergie ad alimenti o sostanze.
Per la sicurezza dei nuovi atleti ecco un breve elenco di regole da seguire per poter godere della qualità dei nostri corsi:
1 - I piccoli atleti verranno consegnati al coach all’interno della struttura e, sempre all’interno del box, saranno riconsegnati dallo stesso coach ai genitori o chi autorizzato.
2 - Assicuratevi che gli atleti abbiano un abbigliamento consono a rotolare, saltare, correre e stare a testa in giù, scarpe da ginnastica, acqua e qualche snack per eventuali cali di zuccheri.
3 - È possibile assistere alle lezioni ma non interagire, in modo da non intralciare il corso della classe e non distrarre i bambini.
4 - In caso notaste strani movimenti all’interno o di fronte al box, sconosciuti o persone indesiderate, avvertite immediatamente il coach. Proprio per evitare inconvenienti bisognerà far presente chi ha il permesso di portare via dal box il piccolo atleta.
5 - HAVE FUN! BIG FUN!
Il divertimento prima di tutto :)

Non esitate a fare domande per eventuali chiarimenti o curiosità, rimango a disposizione nella speranza di far innamorare anche voi genitori e nuovi atleti, come lo sono io, di questo meraviglioso programma!

COACH NOEMI